Skyrella Milbona e dieta chetogenica

Questo alimento contiene meno di 3 grammi di carboidrati netti per 100g, quindi e' assolutamente compatibile con la dieta chetogenica. Puoi aggiungerlo al tuo menù.
98%
Ha pochi carboidrati netti Possiede una buona quantita' di proteine
skyrella

La Skyrella e' un prodotto dell'azienda Milbona e consiste in una mozzarella fatta a partire dal formaggio skyr. Lo skyr è un formaggio cremoso, a base di latte di mucca tipico della cucina islandese e simile per aspetto allo yogurt greco, di cui condivide anche molti valori nutrizionali.

Le origini dello Skyr

Lo skyr, era consumato dalle popolazioni nordiche come gli islandesi già nel periodo medievale, oggi è consumato principalmente in Islanda. Tracce di questo prodotto, sono state ritrovate addirittura in alcuni scavi archeologici in Islanda che hanno riportato alla luce dei resti di skyr risalenti a più di mille anni fa.

La produzione della Skyrella oggi

Per produrre lo Skyr viene fatto coagulare del latte vaccino scremato tramite acidificazione da lattobatteri. La tradizione vuole che venga usato Skyr di precedenti lavorazioni per avviare il procedimento di coagulazione del prodotto. Una volta ottenuto lo Skyr, viene riscaldato e fatto filare per produrre la mozzarella Skyrella.

Caratteristiche e valori nutrizionali

La Skyrella presenta pochi zuccheri e molte proteine ed è un’ottima fonte di fermenti lattici vivi, che contribuiscono a rafforzare le difese immunitarie e garantiscono il corretto funzionamento della flora batterica intestinale.

Valori nutrizionali

(per 100g)

Nome Valore
Carboidrati netti (gr) 1.5
Calorie (Kcal) 119
Carboidrati totali (gr) 1.5
di cui Zuccheri (gr) 1.5
Fibre (gr)
Grassi totali (gr) 2.6
- Grassi saturi (gr) 1.7
- Grassi monoinsaturi (gr)
- Grassi polinsaturi (gr)
Proteine totali (gr) 22.5
Sale (gr) 0.5
Colesterolo (mg)
fonti: USDA, USAV

Potrebbe interessarti anche

PDF dieta chetogenica

Categorie

Crea il tuo menù

Esperti in chetogenica

Seguici su Facebook!