Suggerimenti:

Funghi champignon Alimento chetogenico

Alimento chetogenico
Carb

2.0

Gras

0.3

Prot

3.1

KCal

22

valori nutrizionali per 100g

Compatibilità con la dieta chetogenica

I funghi champignon risultano abbastanza compatibili con una dieta chetogenica. La dieta chetogenica richiede infatti un limitato apporto di carboidrati, privilegiando un'assunzione elevata di grassi e un adeguato consumo di proteine. Analizzando i valori nutrizionali dei funghi champignon, riscontriamo un basso contenuto di carboidrati (2.0g per 100g di prodotto) e un apporto modesto di proteine (3.1g per 100g).

    Pro
  • Basso contenuto calorico: possono essere consumati in quantità senza timore di un eccesso calorico.
  • Basso contenuto di carboidrati: ottimo per mantenere lo stato di chetosi.
  • Fonte di proteine: contribuisce alla quota proteica giornaliera, necessaria per la salute muscolare.
    Contro
  • Basso contenuto di grassi: mentre un contenuto di grassi più elevato sarebbe preferito in una dieta chetogenica.
  • Presenza di zuccheri: nonostante il basso contenuto di carboidrati, la presenza di zuccheri semplici è da monitorare.
  • Scarso apporto di fibre: vitale per mantenere una salute intestinale ottimale.
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Funghi champignon, valori nutrizionali per 100g

Le calorie di questo alimento sono 22 kcal e i macronutrienti sono così suddivisi: carboidrati 2.0g (di cui zuccheri: 2.0g), grassi 0.3g (di cui saturi: -g), fibre 1.3g, proteine 3.1g.

Calorie (Kcal) 22
Carboidrati (gr) 2.0
- di cui zuccheri (gr) 2.0
Grassi (gr) 0.3
- Grassi saturi (gr) -
- Grassi monoinsaturi (gr) -
- Grassi polinsaturi (gr) -
- Colesterolo (mg) 0
Proteine (gr) 3.1
Fibre (gr) 1.3
Sale (gr) -
fonti consultate: Crea, USDA, USAV, OpenFoodFacts.org, etichette nutrizionali Segnala un errore

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