Suggerimenti:

Farina di mandorle FARINATO

Alimento compatibile
Carb

4.5

Gras

55.3

Prot

22.0

KCal

630

valori nutrizionali per 100g

Farina di mandorle FARINATO e dieta chetogenica?

La Farina di mandorle Farinato è generalmente ben compatibile con la dieta chetogenica data la sua bassa presenza di carboidrati e il suo notevole contenuto di grassi. Ricordando che la dieta chetogenica pone grande enfasi su un elevato apporto di grassi e un limitato consumo di carboidrati, i 4.5g di carboidrati e 55.3g di grassi per 100g di prodotto presenti nella farina di mandorle la rendono un ingrediente adatto.

    Pro
  • Contenuto di grassi: raggiunge gli obiettivi di assunzione giornaliera di grassi nella dieta chetogenica.
  • Basso contenuto di carboidrati: compatibile con la limitata quota giornaliera di carboidrati della dieta chetogenica.
  • Fonte di proteine: con 22g di proteine per 100g di prodotto, contribuisce alla quota proteica giornaliera.
    Contro
  • Alto contenuto calorico: sebbene sia adatto alla dieta chetogenica, il suo alto apporto calorico richiede un consumo moderato.
  • Grassi: pur avendo un contenuto di grassi saturi relativamente basso (4.6g per 100g), la maggior parte dei grassi sono non saturi, che dovrebbero essere consumati con moderazione.
  • Contenuto di fibre piuttosto basso: non contribuisce significativamente all'apporto giornaliero di fibre.
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Farina di mandorle FARINATO, valori nutrizionali per 100g

Le calorie di questo alimento sono 630 kcal e i macronutrienti sono così suddivisi: carboidrati 4.5g (di cui zuccheri: 3.7g), grassi 55.3g (di cui saturi: 4.6g), fibre 2.3g, proteine 22.0g.

Calorie (Kcal) 630
Carboidrati (gr) 4.5
- di cui zuccheri (gr) 3.7
Grassi (gr) 55.3
- Grassi saturi (gr) 4.6
- Grassi monoinsaturi (gr) -
- Grassi polinsaturi (gr) -
- Colesterolo (mg) -
Proteine (gr) 22.0
Fibre (gr) 2.3
Sale (gr) -
fonti consultate: Crea, USDA, USAV, OpenFoodFacts.org, etichette nutrizionali Segnala un errore

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