Suggerimenti:

Vino rosso, vino bianco Alimento chetogenico

Alimento chetogenico
Carb

0.2

Gras

0.0

Prot

0.0

KCal

76

valori nutrizionali per 100 ml

Compatibilità con la dieta chetogenica

Il vino, sia rosso che bianco, in modica quantità può essere occasionalmente incluso in una dieta chetogenica grazie al suo bassissimo contenuto in carboidrati, con solo 0.2g per 100ml. Tuttavia, deve essere ricordato che i liquidi alcolici non contribuiscono alla nutrizione in termini di vitamine, minerali o proteine. Inoltre, l’alcol può temporaneamente interrompere il processo di chetosi, rallentando la perdita di peso.

    Pro
  • Basso contenuto di carboidrati: L’apporto di carboidrati è pressoché nullo, il che è ideale per una dieta chetogenica.
  • Zero contenuto di grassi e proteine: Questo rende il vino una scelta preferibile rispetto ad altre bevande alcoliche che possono avere un maggiore apporto calorico.
    Contro
  • Alto contenuto calorico: Nonostante l'assenza di carboidrati, grassi e proteine, il vino ha un alto contenuto calorico derivante dall'alcol.
  • Interrompe la chetosi: L’alcool, pur essendo privo di carboidrati, può interrompere il processo di chetosi.
  • Non fornisce nutrienti: il vino non apporta vitamine, minerali e proteine necessarie per una corretta alimentazione.
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Vino rosso, vino bianco, valori nutrizionali per 100 ml

Le calorie di questo alimento sono 76 kcal e i macronutrienti sono così suddivisi: carboidrati 0.2g (di cui zuccheri: 0.2g), grassi 0.0g (di cui saturi: -g), fibre 0.0g, proteine 0.0g.

Calorie (Kcal) 76
Carboidrati (gr) 0.2
- di cui zuccheri (gr) 0.2
Grassi (gr) 0.0
- Grassi saturi (gr) -
- Grassi monoinsaturi (gr) -
- Grassi polinsaturi (gr) -
- Colesterolo (mg) 0
Proteine (gr) 0.0
Fibre (gr) 0.0
Sale (gr) -
fonti consultate: Crea, USDA, USAV, OpenFoodFacts.org, etichette nutrizionali Segnala un errore

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