Suggerimenti:

Finocchi Alimento chetogenico

Alimento chetogenico
Carb

2.3

Gras

0.3

Prot

1.1

KCal

23

valori nutrizionali per 100 g di parte edibile

Compatibilità con la dieta chetogenica

I finocchi sono un ortaggio molto leggero che, generalmente, può essere incluso con successo in una dieta chetogenica. La dieta chetogenica si concentra su un basso consumo di carboidrati e un alto consumo di grassi. I finocchi contengono solamente 2.3g di carboidrati per 100g di prodotto, che è un apporto molto basso. Inoltre, l'apporto lipidico è praticamente trascurabile. Questo rende il finocchio un ottimo alimento da inserire nel regime chetogenico.

    Pro
  • Basso contenuto di carboidrati: adatto per la dieta chetogenica.
  • Fonte notevole di fibre: contribuisce alla sensazione di sazietà e alla salute dell'intestino.
  • Basso contenuto calorico: perfetto per le persone che cercano di limitare l'apporto calorico giornaliero.
    Contro
  • Scarso contenuto proteico: il consumo dovrebbe essere accompagnato da fonti proteiche altamente biodisponibili.
  • Basso contenuto di grassi: non contribuisce sostanzialmente all'apporto lipidico, che è la parte fondamentale della dieta chetogenica.
  • Sapore distintivo: non sempre gradito a tutti, potrebbe limitare la varietà della dieta.
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Finocchi, valori nutrizionali per 100 g di parte edibile

Le calorie di questo alimento sono 23 kcal e i macronutrienti sono così suddivisi: carboidrati 2.3g (di cui zuccheri: 0.1g), grassi 0.3g (di cui saturi: 0.0g), fibre 3.3g, sale 0.0g, proteine 1.1g.

Calorie (Kcal) 23
Carboidrati (gr) 2.3
- di cui zuccheri (gr) 0.1
Grassi (gr) 0.3
- Grassi saturi (gr) 0.0
- Grassi monoinsaturi (gr) 0.0
- Grassi polinsaturi (gr) 0.0
- Colesterolo (mg) 0
Proteine (gr) 1.1
Fibre (gr) 3.3
Sale (gr) 0.0
fonti consultate: Crea, USDA, USAV, OpenFoodFacts.org, etichette nutrizionali Segnala un errore

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