Suggerimenti:

Asparagi Alimento compatibile

Alimento compatibile
Carb

3.3

Gras

0.2

Prot

2.2

KCal

27

valori nutrizionali per 100 g di parte edibile

Compatibilità con la dieta chetogenica

Gli asparagi sono generalmente una buona scelta per la dieta chetogenica. Anche se contengono una certa quantità di carboidrati, la loro quota complessiva è molto bassa, permettendo il mantenimento dello stato di chetosi. Essi si distinguono per il loro contenuto di fibre e proteine e il basso contenuto di grassi.

    Pro
  • Bassi in carboidrati: permettono di rimanere entro i limiti prestabiliti per la dieta chetogenica.
  • Fonte di fibre: contribuiscono alla sazietà e al corretto funzionamento intestinale.
  • Contenuto di proteine: pur non essendo molto elevato, contribuiscono alla quota proteica giornaliera.
    Contro
  • Basso contenuto di grassi: la dieta chetogenica richiede un apporto elevato di grassi, situazione non soddisfatta dagli asparagi.
  • Potenziale di sazietà limitato: essendo molto bassi in calorie, gli asparagi possono non essere sufficienti da soli a soddisfare la fame.
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Asparagi, valori nutrizionali per 100 g di parte edibile

Le calorie di questo alimento sono 27 kcal e i macronutrienti sono così suddivisi: carboidrati 3.3g (di cui zuccheri: 3.2g), grassi 0.2g (di cui saturi: 0.0g), fibre 1.7g, sale 0.0g, proteine 2.2g.

Calorie (Kcal) 27
Carboidrati (gr) 3.3
- di cui zuccheri (gr) 3.2
Grassi (gr) 0.2
- Grassi saturi (gr) 0.0
- Grassi monoinsaturi (gr) 0.0
- Grassi polinsaturi (gr) 0.0
- Colesterolo (mg) 0
Proteine (gr) 2.2
Fibre (gr) 1.7
Sale (gr) 0.0
fonti consultate: Crea, USDA, USAV, OpenFoodFacts.org, etichette nutrizionali Segnala un errore

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