Suggerimenti:

Bacche di acai

Alimento compatibile
Carb

4.2

Gras

18.5

Prot

5.5

KCal

200

valori nutrizionali per 100g

Bacche di acai e dieta chetogenica?

Le bacche di acai sono frutti di piccole dimensioni, di colore viola scuro e di forma simile a quella delle uova. Queste bacche crescono sull'albero di acai, una pianta originaria dell'Amazzonia in Brasile. Per la dieta chetogenica, le bacche di acai sono considerate compatibili e possono essere consumate in quanto l'apporto di carboidrati è molto contenuto.

Le bacche di acai sono diventate popolari negli ultimi anni grazie ai loro presunti benefici per la salute. Sono considerate una fonte ricca di antiossidanti, fibre, vitamine e minerali.

In particolare, le bacche di acai sono ricche di antociani, un tipo di antiossidante presente anche in altri alimenti di colore viola come i mirtilli e i ribes. Si crede che gli antociani possano aiutare a proteggere il corpo dai danni dei radicali liberi e ridurre il rischio di malattie croniche come il cancro e le malattie cardiache.

Le bacche di acai vengono spesso consumate sotto forma di integratore alimentare, ma sono anche disponibili fresche o congelate e possono essere utilizzate in frullati, smoothie, yogurt e altre ricette come ad esempio l'acai bawl (una sorta di macedonia di frutta a base di acai). Tuttavia, è importante notare che non esiste alcuna prova scientifica che le bacche di acai siano in grado di curare o prevenire alcuna malattia e che la loro assunzione dovrebbe essere parte di una dieta equilibrata.

Cosa mangiare in chetogenica: guida completa agli alimenti

Scopri subito se un alimento è compatibile con la dieta chetogenica, oppure no.
Ottieni il pdf ora

Disponibile

Bacche di acai, valori nutrizionali per 100g

Le calorie di questo alimento sono 200 kcal e i macronutrienti sono così suddivisi: carboidrati 4.2g (di cui zuccheri: -g), grassi 18.5g (di cui saturi: -g), fibre 32.0g, proteine 5.5g.

Calorie (Kcal) 200
Carboidrati (gr) 4.2
- di cui zuccheri (gr) -
Grassi (gr) 18.5
- Grassi saturi (gr) -
- Grassi monoinsaturi (gr) -
- Grassi polinsaturi (gr) -
- Colesterolo (mg) -
Proteine (gr) 5.5
Fibre (gr) 32.0
Sale (gr) -
fonti consultate: Crea, USDA, USAV, OpenFoodFacts.org, etichette nutrizionali Segnala un errore

Abbiamo raccolto tutti gli alimenti consentiti in'unica, facile, tabella pdf.

Ottienila subito

Scaricata oltre 2.000 volte in un anno

Ti potrebbe interessare anche

Alimento chetogenico

Limone

per 100 g di parte edibile
Carb

2.9

Gras

0.5

Prot

0.8

KCal

23

Alimento chetogenico

Olive taggiasche

Per 100 g
Carb

2.0

Gras

27.0

Prot

1.5

KCal

230

Alimento chetogenico

Olive nere denocciolate Neri

Per 100 g
Carb

0.0

Gras

13.0

Prot

0.5

KCal

129

Alimento chetogenico

Avocado

per 100 g di parte edibile
Carb

0.8

Gras

14.2

Prot

1.8

KCal

144

Alimento chetogenico

Olive Verdi interne in salamoia

Per 100 g
Carb

0.0

Gras

14.0

Prot

1.3

KCal

136

Alimento compatibile

Cucinci

Per 100 g
Carb

4.0

Gras

15.4

Prot

1.5

KCal

183

Cosa mangiare in chetogenica

Ricette keto COLAZIONE

Ricette keto DOLCI

Ricette keto FACILI e VELOCI

Esempio menù 7 giorni

Abbiamo raccolto tutti gli alimenti consentiti in'unica, facile, tabella pdf.

Ottienila subito

Scaricata oltre 2.000 volte in un anno


Sprichst du Deutsch?

Besuchen Sie unsere Website von DasIstKeto.de!